Organi di indirizzo politico amministrativo

ORGANI DI INDIRIZZO POLITICO – AMMINISTRATIVO

 

SINDACO

Avv.to Angelo Tudisca

Competenze

Articolo 13 L.R. n. 7/1992

(Competenze del Sindaco)

Art. 54 D. Lgs. n. 267/2000

(Attribuzione del Sindaco nelle funzioni di competenza statale)

Atto di proclamazione

Verbale delle operazioni dell’adunanza dei presidenti delle sezioni, il giorno 11/06/2013 ore 10.30

proclamazione del Sindaco del

comune di Tusa.

Durata del mandato

Cinque anni a decorrere dall’11/06/2013 fino all’insediamento del nuovo Sindaco

Attribuzioni non delegate agli assessori

Personale – Contenzioso – Trasparenza

Curriculum Sindaco

Vedi allegato

Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica

Nessuno

(alla data del 20.10.2013)

Indennità di carica anno 2013-2014 

(aggiornato al 20.01.2014)

vedi allegato

(Aggiornamento al 10.07.2014)

(Aggiornamento al 25.09.2014)

Indennita’ di fine mandato (2008-2013)

(vedi allegato)

 

 

Importo viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici

Nessuno

(alla data del 20.10.2013)

(aggiornamento al 25.09.2014)

Dati relativi all’assunzione di altre cariche presso enti pubblici o privati e relativi compensi a qualsiasi titoli

corrisposti

Incarico legale presso CRIAS 

Nessun compenso corrisposto

(alla data del 20.10.2013)

Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica ed indicazione dei compensi spettanti

Incarico legale presso il Comune di Pettineo

Nessun compenso corrisposto

(alla data del 20.10.2013)

 

Presidente del Consorzio Intercomunale Valle dell’Halaesa – sede Tusa. Scadenza incarico: Marzo 2014.

Compenso: zero

 

Presidente dell’Unione Costa Alesina  Sede Tusa.

Scadenza incarico: Dicembre 2014.

Compenso: zero

 

Componente del Consiglio di amministrazione del Gruppo Azione Costiera con sede in  S.Agata di Militello

Compenso: zero

 

Dichiarazione situazione reddituale  – Copia ultima dichiarazione dei redditi. Dichiarazione spese e obbligazioni assunte per propaganda elettorale. Attestazione variazioni situazione patrimoniale intervenute nell’anno precedente – Dichiarazione variazioni situazione patrimoniale intervenute dopo l’ultima attestazione

Obbligo di pubblicazione non vigente per i Comuni con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti

(crf. Delibera n. 50/2013 CIVIT)

GIUNTA COMUNALE

Patti Nicoletta  (Vice Sindaco)

Grillo Domenico (Assessore)

Cianciolo Agostino (Assessore)

Guadagna Giovanni (Assessore)

 

 Competenze

 Articolo 12 L. R. n. 7/92

 

Deleghe Assessoriali

Patti Nicoletta ( Vice Sindaco), nominata con determina sindacale n. 11 del 19/06/2013.

Deleghe

Servizi:

pubblica istruzione, cultura, sport,

turismo, rapporti associazioni, pari opportunità, affari generali.

 

Grillo Domenico

Deleghe

Servizi:

politiche sociali per la famiglia, servizi sociali, bilancio, finanze, tributi, traffico – sosta e parcheggio, edilizia privata.

Cianciolo Agostino

Deleghe

Servizi:

attività produttive,commercio, artigianato, sportello unico, frazioni territorio ed ambiente, sviluppo economico.

Guadagna Giovanni

Deleghe

Servizi:

agricoltura, sanità, servizio idrico, rapporti con il Consiglio Comunale, politiche giovanili, protezione civile, manutenzioni.

 

Atto di nomina

Patti Nicoletta  determina sindacale n. 10 del 19/06/2013

Grillo Domenico determina sindacale n. 10 del 19/06/2013

Cianciolo Agostino determina sindacale n. 10 del 19/06/2013

Guadagna Giovanni determina sindacale n. 12 del 26/06/2013

Durata dell’incarico di assessore

Cinque anni a decorrere dalla data del provvedimento d’incarico fino all’insediamento del nuovo Sindaco, salvo cause di cessazione anticipata.

Curriculum

Patti Nicoletta            (vedi allegato)

Grillo Domenico        (vedi allegato)

Cianciolo Agostino    (vedi allegato)  Guadagna Giovanni    (vedi allegato)  

Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica

Nessuno

(alla data del 20.10.2013)

 Indennità di carica anno 2013-2014:

(aggiornato al 20.01.2014)

Patti Nicoletta   (vedi allegato)

(aggiornato al 15.07.2014)

(aggiornato al 25.09.2014)

Cianciolo Agostino   (vedi allegato)

(aggiornato al 15.07.2014)

(aggiornato al 25.09.2014)

Grillo Domenico   (vedi allegato)

(aggiornato al 15.07.2014)

(aggiornato al 25.09.2014)

Guadagna Giovanni   (vedi allegato)

(aggiornato al 15.07.2014)

(aggiornato al 25.09.2014)

Importi di viaggi di servizi e missioni  pagati con fondi pubblici

Nessuno

(alla data del 20.10.2013)

 

Dati relativi all’assunzione di altre cariche presso enti pubblici o privati e relativi compensi a qualsiasi titoli

corrisposti.

Nessuno

Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica ed indicazione dei compensi spettanti

Nessuno

Dichiarazione situazione reddituale – Copia ultima dichiarazione dei redditi. Attestazione variazioni situazione patrimoniale intervenute nell’anno precedente  – Dichiarazione variazioni situazione patrimoniale intervenute dopo l’ultima attestazione.

Obbligo di pubblicazione non vigente per i Comuni con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti. ( cfr. delibera n. 50/2013 CIVIT)

Consiglio Comunale

Piscitello Rosaria

Serruto Matilde

Barbera Paolo

Scira Giuseppe

Salerno Rosalia

Matassa Vincenzo

Serruto Pasquale

Genovese Concetta

Piscitello Tindara

Longo Stefano

Alfieri Annunziata

Dimaggio Antonio

Gulioso Pietro

Parello Giusi Santa

Castagna Gabriele

 

Competenze

Legge 142/90 art. 32, recepita con

 L.R. 48/91

Atto di proclamazione e delibere di surroga

 

 

 

 

 

 

 

 

Elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio

Comunale

Verbale delle operazioni dell’adunanza dei presidenti delle sezioni,

il giorno 11/06/2013  ore 12,00

(proclamazione eletti alla carica di consiglieri del Comune di Tusa)

delibera di C.C. di  surroga n. 09 del 26/06/2013 – consigliere Longo stefano

(delibera di surroga n. 09 del 26/06/2013)

Delibera di C.C. n.11 del 26/06/2013 – Elezione del Presidente del Consiglio Scira Giuseppe

(delibera di C.C. n. 11 del 26/06/2013)

Delibera di C.C. n.12 del 26/06/2013 -Elezione del Vice Presidente del Consiglio Salerno Rosalia

(delibera di C.C. n.12 del 26/06/2013)

 

Durata dell’incarico

Cinque anni a decorrere dalla proclamazione e dalla surroga fino all’insediamento del nuovo Consiglio.

Curriculum

Piscitello Rosaria             (vedi allegato)

Serruto Matilde              (vedi allegato)

Barbera Paolo                (vedi allegato)

Scira Giuseppe               (vedi allegato)

Salerno Rosalia              (vedi allegato)

Matassa Vincenzo          (vedi allegato)

Serruto Pasquale            (vedi allegato)

(aggiornato al 03.06.2014)

Genovese Concetta        (vedi allegato)   

Piscitello Tindara           (vedi allegato)

Longo Stefano                (vedi allegato)

Alfieri Annunziata          (vedi allegato)

Dimaggio Antonio          (vedi allegato)

Gulioso Pietro                 (vedi allegato)

Parello Giusi Santa          (vedi allegato)

Castagna Gabriele            (vedi allegato)

 

Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica

Nessuno

(alla data del 20.10.2013)

Indennità di carica anno 2013-2014:

(aggiornato al 20.01.2014)

Presidente C. C/le

Scira Giuseppe    (vedi allegato)

(aggiornato al 15.07.2014)

(aggiornato al 25.09.2014)

 

Importi viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici

Nessuno

(alla data del 20.10.2013)

 

Dati relativi all’assunzione di altre cariche presso enti pubblici o privati e relativi compensi a qualsiasi titoli corrisposti

Nessuno

Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica ed indicazioni dei compensi spettanti

Nessuno, ad esclusione del consigliere Serruto Pasquale che ricopre la carica di  consigliere presso l’Assemblea dell’Unione Costa Alesina

Compenso: zero

Dichiarazione situazione reddituale  – Copia ultima dichiarazione dei redditi –  Dichiarazione spese e obbligazioni assunte per propaganda elettorale.

Attestazione variazioni situazione patrimoniale intervenute nell’anno precedente – Dichiarazione variazione situazione patrimoniale intervenute dopo l’ultima attestazione.

Obbligo di pubblicazione non vigente per i Comuni con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti (cfr. Delibera n. 50/2013 CIVIT)

Ultimo Aggiornamento 13 Dicembre 2022 alle 12:33