Avviso – App Municipium

Il Comune di TUSA amplia le modalità di comunicazione con i cittadini introducendo Municipium, sviluppata dal Gruppo Maggioli. Questa app è già un successo in oltre 1000 enti in Italia e ora arriva a Tusa per rendere la comunicazione più diretta e interattiva.

Con Municipium il Comune di Tusa diventa ancor più digitale e accessibile e consente una comunicazione immediata a tutti coloro i quali vorranno essere informati su fatti ed eventi del Comune, permettendo ai cittadini di interagire con l’ente. L’app offre infatti al Comune la possibilità di segnalare gli eventi presenti sul territorio e di inviare notifiche push per aggiornamenti istantanei, mentre i cittadini possono condividere eventi e news comunali via sms, whatsapp e social network direttamente dall’app e consultare facilmente le mappe dei punti di interesse locali. Inoltre, i cittadini potranno offrire suggerimenti al Comune tramite la categoria di segnalazioni Idee e proposte. Municipium è disponibile per dispositivi IOS e Android.

Il Sindaco Angelo Tudisca: “Come detto in campagna elettorale, abbiamo attivato l’APP MUNICIPIUM, al fine di rendere ancora più snello il rapporto tra Comune e cittadino arricchendo l’offerta digitale del Comune garantendo semplicità e un vasto patrimonio informativo. Un’app che non si limita a informare ma promuove la collaborazione attiva dei cittadini che possono contribuire al miglioramento e alla valorizzazione di Tusa ma che non mi esimerà dal tenere il telefono sempre acceso per ascoltare i cittadini ed i turisti. Ringrazio i dipendenti per l’impegno profuso per l’attivazione dell’app che sicuramente con il tempo miglioreremo sempre più.”.

Per maggiori informazioni sui servizi disponibili dell’applicazione per il Comune, consultare il sito web www.municipiumapp.it

Ultimo Aggiornamento 11 Aprile 2024 alle 17:41